Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità di vendita dei beni mobili (di seguito indicati come “prodotti”) commercializzati dalla Società EmmeEmme S.p.A., con sede in Firenze, Via Brunetto Latini, 48, 50133, Partita Iva 04576990487, REA 462529, e regolano i contratti di compravendita stipulati a distanza a mezzo di Internet sul Sito www.mobilmarket.it (di seguito, anche il “Sito”) tra EmmeEmme S.p.A. ed il pubblico acquirente (di seguito indicato come “Cliente”).

Spuntando la casella “Letto e Approvato” che compare durante la procedura di acquisto on-line, il Cliente accetta tutte le condizioni contrattuali di seguito riportate. In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà consentito completare la procedura di acquisto on-line.

EmmeEmme S.p.A. ha sempre diritto di annullare l’ordine, restituendo solo quanto eventualmente pagato dal cliente.


ORDINI

L’ordine di acquisto deve essere effettuato on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito e costituisce proposta contrattuale di acquisto.
Il Cliente è responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine.
Il Cliente conclude correttamente la procedura di ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore.


MODALITÀ DI ACQUISTO

Il contratto si intende concluso al momento della ricezione da parte del Cliente di una e-mail di conferma d’ordine da parte della EmmeEmme S.p.A. all’indirizzo di posta elettronica comunicato.

Tale conferma riepiloga le caratteristiche essenziali dei prodotti scelti dal Cliente, il prezzo dei prodotti acquistati, i mezzi di pagamento, il diritto di recesso del Cliente, le eventuali spese di consegna, i tributi applicabili, l’indirizzo per la consegna ed il “Numero di Ordine”. Tale Numero di Ordine deve essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con il Servizio Clienti.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito ad EmmeEmme S.p.A. eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.


PREZZO

Il prezzo dei prodotti è espresso in Euro ed è quello indicato sul Sito, comprensivo di IVA. Il prezzo indicato nella mail di conferma d’ordine inviata da EmmeEmme S.p.A. è quello definitivo. I prezzi di consegna sono compresi nel prezzo d’acquisto.


PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito seguendo le modalità di pagamento così come precisate nel Sito, oppure tramite bonifico bancario, entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione della conferma d’ordine. Decorso tale termine l’ordine dovrà considerarsi annullato. Nel bonifico il Cliente dovrà indicare nella causale il Numero di Ordine e la Data dell’Ordine, così come riportati nella conferma d’ordine ricevuta per e-mail.


DIRITTO DI RECESSO

Secondo il d.lgs. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il recesso potrà avere ad oggetto tutti o soltanto alcuni dei prodotti acquistati dal Cliente (recesso parziale). Il diritto di recesso dal vincolo contrattuale si esercita via e-mail all’indirizzo shoponline@mobilmarket.it entro 15 giorni dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato. Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione (con spese a suo carico) entro 15 giorni (fa fede la ricevuta dell'invio) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce e l’invio – entro 15 (quindici) giorni lavorativi dalla data di consegna – di una comunicazione a mezzo pec indirizzata a: emmeemme-spa@pec.it

La comunicazione può essere anticipata – entro lo stesso termine – tramite e-mail (all’indirizzo shoponline@mobilmarket.it) a condizione che sia confermata a mezzo pec.

La comunicazione di recesso dovrà:
• specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il Numero di Ordine per il quale si intende esercitare il diritto di recesso;
• qualora il Cliente intenda recedere parzialmente dall’acquisto di alcuni dei prodotti acquistati, indicare i prodotti riguardo ai quali intende esercitare il diritto di recesso;
• contenere la copia della relativa fattura;
• indicare le coordinate bancarie sulle quali il Cliente desidera ricevere il rimborso dell’importo già corrisposto.

Il Cliente è tenuto a restituire i prodotti o a metterli a disposizione della Venditrice o dei soggetti da questa designati. Sono ad esclusivo carico del Cliente le spese per la restituzione dei prodotti. Per poter esercitare il diritto di recesso, sarà necessario che i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso non risultino essere mai stati utilizzati e siano restituiti integri. Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, EmmeEmme S.p.A. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato tramite Bonifico Bancario, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della pec contenente la comunicazione di recesso.

Il diritto di recesso non si applica ai contratti stipulati in negozio con l'assistenza di un arredatore, anche se conclusi tramite lo shop online.

 

CONTRATTI STIPULATI IN NEGOZIO


Per tutti i contratti stipulati in negozio con l'assistenza di un arredatore, anche se conclusi tramite lo shop online, si applicano le condizioni generali di vendita dei punti vendita fisici. Tali condizioni possono essere consultate presso gli stessi negozi.


RISOLUZIONE CONTROVERSIE

Per qualsiasi controversia inerente la validità, l’efficacia, l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione dei contratti di compravendita stipulati a distanza a mezzo di Internet con EmmeEmme S.p.A. è competente, in via esclusiva, il Foro del luogo di residenza o quello, eventualmente diverso, del luogo dove il Cliente ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato.

 

CODICI SCONTO E "BENVENUTO" DEL CLIENTE

Qualora avessi ricevuto il nostro codice di BENVENUTO o BENTORNATO dall'arredatore del valore del 5% o 10%, ti ricordiamo che tale promozione non è applicabile a tutti i prodotti dello shop online, poiché alcune categorie sono sempre escluse. Vediamo quali sono: black friday, saldi estivi e invernali, esposizione e collezioni di Arredamento italia.

Newsletter

A short sentence describing what someone will receive by subscribing